domenica 2 maggio 2010

Dubai...





Ore 22.00, si sale sull’aereo. Partenza prevista per le 22.25 con circa una mezz’ora di ritardo. Il viaggio procede tranquillo e dopo 5 ore circa in volo, sono arrivato a Dubai. Città molto particolare costruita nel mezzo del deserto, ma ricca di spazi verdi. L’aeroporto della città è molto moderno pulito e soprattutto enorme. Ritirati i bagagli e perquisito dalla testa ai piedi dalla polizia locale, vado alla ricerca dell’albergo che si sarebbe dovuto trovare all’interno dell’aeroporto. Dopo un po’ di giri invece mi viene comunicato che si trova vicino all’aeroporto e non al suo interno. Devo prendere un taxi per raggiungerlo. L’albergo pur essendo un 3 stelle, ne dimostra molte di più, è moderno e pulito, la stanza è gigante e ricca di confort. Decido quindi di approfittare subito della stanza per recuperare alcune ore di sonno perse durante il viaggio e al mio risveglio, un po’ più fresco, inizio il giro per la città. L’interesse primario è quello di salire sul grattacielo più alto del mondo il cui ingresso si trova all’interno di un entro commerciale che, neanche a dirlo, è il più grande al mondo. Dubai infatti è la città dei record, non so quante cose ha che sono le “più al mondo”. Raggiunto il centro commerciale, me lo giro un po’, è pazzesco, è talmente grande che al suo interno c’è un acquario con non so quante specie di pesci ed animali marini che è possibile visitare. Dopo un’ora che giravo per il centro, senza ancora aver trovato l’ingresso per la torre, mi imbatto in un servizio turistico costituito da un bus a 2 piani che attraversa tutta la città passando per i principali punti di interesse. Inizio il tour e rimando ad un secondo momento la scalata del grattacielo. La prima impressione che mi ha dato la città è quella di essere finta, oltre al fatto di sembrare un gigantesco quartiere in quanto tutto è ancora in costruzione. Comunque ha una quantità di grattacieli, alberghi e spazi verdi veramente molto interessanti. Nonostante sia nel mezzo del deserto infatti ha un sacco di giardini ed aiuole curatissime, la cui acqua proviene da un impianto di desalinizzazione pazzesco che rende Dubai la città che usa più acqua desalinizzata di tutto il globo. Durante il tour ho visto l’albergo più lussuoso al mondo, l’isola artificiale più grande, Palm Island ed almeno una decina di centri commerciali tra i più grandi e moderni del mondo. Verso la fine del tour (durato più di 3 ore) conosco una ragazza canadese, anche lei diretta in Australia e che come me ha fatto uno scalo un po’ più lungo a Dubai. Per fortuna parlava un po’ di Italiano e così abbiamo potuto scambiare due chiacchiere. Mentre stavamo mangiando una cosa, il caso vuole che lei si incroci con una sua amica Canadese che non vedeva da 10 anni, e che ora vive vicino Dubai perché fidanzata con una guardia del corpo della famiglia del cugino del Re. Lei e il ragazzo si uniscono a noi nel mangiare qualche cosa e così a me salta la possibilità di salire sul grattacielo. Alla fine mi accompagnano all’albergo ed io mi metto a dormire. Il giorno dopo, alle 10.00 mi imbarco per Melbourne, la mia destinazione

Nessun commento:

Posta un commento